29 maggio al chiaro di luna alle Gole di Tiberio


Madonie Outdoor  organizza per il 29 maggio un'escursione al chiaro di luna alle Gole di Tiberio.
L’escursione, che dura circa 1,30 ora, oltre alla traversata in gommone prevede anche una passeggiata lungo il fiume Pollina fino alle piccole Gole dove è possibile fare il bagno in notturna.

LUOGO DELL’ATTIVITÀ: Gole di Tiberio in Contrada Tiberio a San Mauro Castelverde (Pa).
COME ARRIVARE: uscita A 20 Castelbuono (Pa) o Tusa (Me), seguire direzione per Finale di Pollina in entrambi i casi; superato il paese ( per chi arriva da Castelbuono) o prima del paese (per chi arriva da Tusa) immettersi sulla SP 52 per San Mauro Castelverde (Pa), a  8 km (bivio Borrello) prendere a destra e proseguire sulla SP 60 per 1,5 km fino al bivio Tiberio, qui sempre a destra  percorrere la stradina (prima asfaltata e poi sterrata) per circa 700 m fino all’area attrezzata La Rocca dove inizio il sentiero.
ABBIGLIAMENTO: pantaloncini, maglietta, scarpe da scoglio o da ginnastica (in caso di freddo si possono noleggiare gli scafandri). E' consigliato portare un cambio.
PERIODO: 29 maggio 2018
ORARI: 18,30
COSTO:
- Adulti  € 18,00
- Bambini  € 12,00 (4-10 anni)
Nel prezzo è inclusa l'attrezzatura per l'escursione in notturna e anche l’utilizzo  dell’area attrezzata La Rocca e dei relativi servizi.
Non sono inclusi nel prezzo: 1) il servizio navetta dalle gole all'area di sosta custodita o per la strada provinciale 60; 2) il parcheggio all'area di sosta custodita presso l'area attrezzata La Rocca

Per informazioni e prenotare: Giovanni guida naturalistica e responsabile escursioni  +39 3397727584. Se non risponde mandate un whatsApp e vi richiamerà appena possibile

L'escursione si farà al raggiungimento di  un gruppo composto di minimo 8 persone