Yoga alle Gole di Tiberio. Domenica 20 maggio escursione con pratica yoga lungo il percorso


Madonie Outdoor in collaborazione con l’insegnante di yoga Ilenia Romeo organizza un’escursione alle gole di Tiberio con alcune pratiche yoga lungo il percorso. L’escursione dura circa 3 ore e prevede una parte meditativa introduttiva all'esperienza alle gole, traversata in gommone del geosito, una passeggiata lungo il fiume e una leggera pratica di posture yoga finale.
Un diverso modo di conoscere le gole di Tiberio, sperimentando un livello di consapevolezza maggiore del rapporto che il corpo ha con l’ambiente circostante e con la respirazione mentre compie i gesti del camminare. Gli appassionati di camminata in natura conoscono gli effetti di pace mentale , di leggerezza che a volte si raggiunge già dopo una passeggiata o una breve escursione.
Sperimenteremo i benefici del camminare consapevole e termineremo la giornata con una semplice e rigenerante pratica yoga in un sito geopark dell’Unesco!!!

“Camminare è innanzitutto un’arte dei sensi... Il corpo è la condizione umana del mondo, quel luogo in cui il movimento incessante delle cose si ferma in significati precisi o in atmosfere, si trasforma in immagini, in suoni, in sapori, in odori, in consistenza, in colori, in paesaggi.” David Le Breton

LUOGO DELL’ATTIVITÀ:   Gole di Tiberio
APPUNTAMENTO:  h. 9,00 Gole di Tiberio
DURATA: 3 ore
COSTO:  € 20,00 a persona. Nel prezzo sono compresi: pratiche yoga, guida, assicurazione, caschi, gommone ed utilizzo servizi area attrezzata
Massimo 20 partecipanti