
Articoli simili
29.02.20 escursione nel mondo incantato degli agrifogli giganti
sabato 29 febbraio escursione nel mondo incantato degli agrifogli giganti con partenza da Pomieri a Petralia Sottana Un percorso, accessibile a tutti, che parte da casa La Pazza e si sviluppa ai piedi di Monte Ferro fino ad arrivare a Piano Pomo. Itinerario ricco di fauna selvatica e luogo dove nidifica una coppia di aquile…
02.01.2025 Ciaspolata a Monte Ferro
MadonieAPassoLento organizza per giovedì 2 gennaio una ciaspolata a Monte Ferro nel cuore del parco delle Madonie. Il percorso inizia al Rifugio Marini a Piano Battaglia a quasi 1600 m. s.l.m. e, dopo aver visitato l’inghiottitoio della Battaglietta, sale in direzione Zottafonda fino ai 1906 m. di Monte Ferro dove è possibile ammirare un panorama…
22.01.22 Ciaspolata al tramonto e discesa sotto le stelle
MadonieAPassoLento organizza per sabato 22 gennaio una ciaspolata al tramonto del sole e la discesa sotto le stelle lungo il sentiero del crepuscolo a Piano Battaglia. Il percorso inizia al rifugio Il Grifone e segue il sentiero per lo Scalonazzo fino a 1800 m. Dalla cime si apre un panorama unico in Sicilia dove si…
Ciaspolate del ponte della Befana sulle Madonie
Il 5 e 6 gennaio, per il ponte della Befana, saranno organizzate due ciaspolata di inizio 2019 sulle Madonie. Gli itinerari saranno decisi nei prossimi giorni in funzione della neve che cadrà nelle prossime ore. LUOGO: Madonie DURATA: 5 ore circa PARTENZA: h. 09.00 Bivio ss120-sp54 (strada per Piano Battaglia) DIFFICOLTA’: E Si raccomanda un…
Situazione viabilità a Piano Battaglia alle 14.00. Si lavora per liberare i parcheggi per i pullman e la circonvallazione
La situazione della viabilità per Piano Battaglia sia lato Petralia che Isnello é migliorata tantissimo nelle ultime ore grazie alla presenza dei mezzi della provincia, del corpo forestale e dei privati compresa una turbina. Da Petralia la strada é libera in entrambe le corsie, salvo qualche brevissimo tratto. Oggi un pullman ha raggiunto Piano Battaglia…
06.01.23 – trekking al chiaro di luna a monte Cervi aspettando la Befana
Escursione al chiaro di luna a Monte Cervi. Dal tramonto del sole al sorgere della luna piena L’escursione di giorno 6 gennaio inizia a Portella Colla e seguendo il sentiero sterrato attraversa la faggeta di Piano Cervi, tra le più belle d’Italia, si raggiunge un versante di monte Cervi a circa 1650 metri, tra i…