
Articoli simili
11.01.20 ciaspolata al chiaro di luna sulle Madonie
MadonieAPassoLento organizza per sabato 11 gennaio una ciaspolata al chiaro di luna a Monte Mufara sulle alte Madonie. Il percorso inizia al rifugio Il Grifone a Piano Battaglia e segue il sentiero in mezzo alla faggeta che porta alla cime della Mufara a 1865 metri sul livello del mare. Dalla cime si apre un panorama…
12.02.22 – ciaspolata anello monte Mufara per le famiglie
12 febbraio 2022 – Ciaspolata a Monte Mufara L’escursione inizia al Rifugio Il Grifone a Piano Battaglia e segue il sentiero in mezzo alla faggeta che porta alla cime della Mufara a 1865 metri sul livello del mare. Dalla cime si apre un panorama unico in Sicilia. Il percorso è adatto a tutti anche ai bambini…
L’utilizzo delle Joelette nelle Madonie sbarca in Giappone
Il modello di turismo sostenibile delle Madonie con l’utilizzo anche delle Joelette, per chi ha problemi di mobilità, è stato presentato alla nona conferenza dei Geopark in Giappone. Il simposio si sta svolgendo in questi giorni a Samani città situata nell’isola di Hokkaido in Giappone in cui sono presenti più di 600 delegati dei parchi…
28.02.21 Escursione al Santuario Madonna dell’Alto a Petralia Sottana
28.02.21 Escursione al Santuario Madonna dell’Alto a Petralia Sottana L’escursione al Santuario Madonna dell’Alto è un percorso mozzafiato seguendo antichi sentieri di pastori e boscaioli. Tra i santuari mariani più alti d’Europa, sorge a 1819 m.s.l.m. nei pressi di Monte San Salvatore. Il complesso religioso sorge dove probabilmente tra il XIII ed il XIV secolo era stata…
19.03.22 ciaspolata al chiaro di luna
19 marzo una ciaspolata al tramonto del sole e la discesa con la luna piena a Monte Mufara sulle alte Madonie. Il percorso inizia al rifugio Il Grifone a Piano Battaglia e segue il sentiero in mezzo alla faggeta che porta alla cime della Mufara a 1865 metri sul livello del mare. Dalla cime si…
Nuova versione del sito: semplicità, usabilità ed interazione
La nuova versione di Madonie a Passo Lento, in quattro lingue, è in linea con le nuove tendenze online. Le parole chiavi del sito sono: semplicità, usabilità ed interazione con i social. Infatti sempre più turisti scelgono le mete attraverso internet e la prima esperienza è proprio quella con il sito web che deve contraddistinguersi…