Articoli simili
Dal 30 maggio 2020 si riparte con le escursioni alle Gole di Tiberio
Escursioni alle Gole di Tiberio in gommone. Informazioni e prenotazioni al tempo del Covid-19 L’escursione in gommone prevede l’attraversamento della Gola lunga 400 metri e una passeggiata lungo il fiume Pollina che, in base al periodo, si svolge a valle fino alla gola piccola o a monte fino ai laghetti, in entrambi i casi…
03.02.24 trekking al tramonto a monte Mufara e discesa sotto le stelle
MadonieAPassoLento organizza per sabato 3 febbraio un trekking al tramonto e la discesa sotto le stelle a Monte Mufara sulle alte Madonie. Il percorso inizia al rifugio Il Marini a Piano Battaglia e segue il sentiero in mezzo alla faggeta che porta alla cime della Mufara a 1865 metri sul livello del mare. Dalla cime…
20.01.24 Ciaspolata al tramonto e discesa sotto le stelle
MadonieAPassoLento organizza per sabato 20 gennaio una ciaspolata al tramonto del sole e la discesa sotto le stelle a Monte Mufara sulle alte Madonie. Il percorso inizia al rifugio Marini a Piano Battaglia e segue il sentiero in mezzo alla faggeta che porta alla cime della Mufara a 1865 metri sul livello del mare. LUOGO: …
FREE STYLE. NOVITÀ ZIPLINE SICILIA
NOVITÀ ASSOLUTA STAGIONE 2023: FREE STYLE Il Free Style o volo libero è la novità della Zipline Sicilia per la nuova stagione, che inizierà domenica 12 marzo. Si tratta di un volo che, grazie ad un particolare imbrago, si effettua ad una velocità che può raggiungere i 120 km/h in totale libertà con gambe e…
03.03.24 Trekking neviera piano Principessa
MadonieAPassoLento organizza per domenica 3 marzo una ciaspolata, o in assenza di neve per ciaspolare un trekking, sulle alte Madonie. Il percorso inizia al Rifugio Marini a Piano Battaglia a quasi 1600 m. s.l.m. e, dopo aver visitato l’inghiottitoio della Battaglietta, sale in direzione Zottafonda, la dolina più profo da delle Madonie fino alla neviera…
Santuari delle Madonie. Storie e leggende di fondazione degli edifici sacri
Alla base di ogni pellegrinaggio sta un elemento di speranza, il centro di ogni pellegrinaggio è un santuario. (David Freedbeg) Un santuario non nasce per una disposizione ecclesiastica, come avviene per una chiesa o per un qualsiasi altro edificio religioso, ma nasce perché è il luogo della manifestazione del sacro, dove c’è la presenza della spiritualità. La…

