Articoli simili
ALTALENA GIGANTE PIU’ ALTA D’EUROPA IN SICILIA A SAN MAURO CASTELVERDE (PA). A PARTIRE DA AGOSTO 2023
L’altalena più alta d’Europa sarà realizzata in Sicilia a San Mauro Castelverde in provincia di Palermo dalla società che gestisce la Zipline Sicilia. L’attrazione, che sarà realizzata a pochi metri dalla zipline, sarà pronta nel mese di agosto 2023. Le due attività, insieme alle escursioni in gommone alle gole di Tiberio distanti pochi chilometri, daranno…
25 aprile ed 1 maggio alle Gole di Tiberio per una primavera wild
Per le festività del 25 aprile ed 1 maggio sarà possibile effettuare le escursioni in gommone alle Gole di Tiberio e il RiverTrail nel fiume Pollina con Madonie Outdoor asd. Inoltre sarà a disposizione dei visitatori l’area attrezzata La Rocca per il barbecue di fine escursione. Le escursioni sono accessibili a tutti, anche alle famiglie con…
Alburchia. Il mistero della città millenaria di Herbita
Il monte Alburchia si trova nel territorio di Gangi. Secondo molti storici e archeologi su questo monte sorse la famosa città di Herbita, che insieme ad Engyon, fu fondata dai cretesi. I resti più antichi ritrovati nelle numerose campagne di scavi, a partire dal 1958 con Vincenzo Tusa e finendo con quella di Santo Ferraro,…
Didattica naturalistica, esperienziale e sostenibile per le scuole nel parco delle Madonie
Giovanni Nicolosi, in qualità di Responsabile dell’area didattica delle Gole di Tiberio, del Pollina Adventure Park, della Zipline Sicilia, dell’Altalena Gigante e di Madonie a passo lento, per l’anno scolastico 2024/25 PROPONE Le seguenti uscite didattiche, destinate alle scuole di ogni ordine e grado: 1-Escursione in gommone alle Gole di Tiberio 2-Tra natura ed avventura…
21 marzo – ciaspolata al chiaro di luna nella notte dell’equinozio di primavera sulle Madonie
MadonieAPassoLento organizza per mercoledì 21 sera una ciaspolata al chiaro di luna a Zotta Fonda sulle alte Madonie. Il percorso, che parte dal Grifone a Piano Battaglia, si fermerà a Monte Spina Puci per assistere al tramonto del sole dietro i monti Sicani e contemporaneamente al sorgere della luna piena dietro l’Etna. Con l’arrivo della…
30.01.19 – situazione a Piano Battaglia alle 9.30. Ancora neve nella notte
Continua a nevicare a Piano Battaglia. Nella notte sono caduti circa 10 cm di neve. Attualmente non nevica. La temperatura é sotto lo zero. La viabilità negli ultimi chilometri della sp 54 è al limite della praticabilità. Presente un mezzo spalaneve a Piano Battaglia. Nella foto il tunnel scavato al Grifone per raggiungere il locale…

