Articoli simili
FORTE CRESCITA DELLE CIASPOLATE SULLE MADONIE. IN ITALIA VALE IL 13% DELLE ATTIVITA’ OUTDOOR INVERNALI
Il turismo outdoor in Italia, in base ai dati pubblicati dall’osservatorio BIT nel 2015, vale 10 milioni di viaggi all’anno con un fatturato di 9 miliardi di Euro. Il turismo della sport in montagna vale il 60%. Tra le attività invernali in costante crescita ci sono le ciaspolate, infatti gli appassionati in Italia negli ultimi…
Yoga alle Gole di Tiberio. Domenica 20 maggio escursione con pratica yoga lungo il percorso
Madonie Outdoor in collaborazione con l’insegnante di yoga Ilenia Romeo organizza un’escursione alle gole di Tiberio con alcune pratiche yoga lungo il percorso. L’escursione dura circa 3 ore e prevede una parte meditativa introduttiva all’esperienza alle gole, traversata in gommone del geosito, una passeggiata lungo il fiume e una leggera pratica di posture yoga finale….
16.02.22 ciaspolata al tramonto e discesa con la luna piena
MadonieAPassoLento organizza per mercoledi 16 febbraio una ciaspolata al tramonto del sole e la discesa con la luna piena a Monte Mufara sulle alte Madonie. Il percorso inizia al rifugio Il Grifone a Piano Battaglia e segue il sentiero in mezzo alla faggeta che porta alla cime della Mufara a 1865 metri sul livello del…
PER I PONTI DEL 25 APRILE E DELL’1 MAGGIO ESCURSIONI ALLE GOLE DI TIBERIO
Per la prima volta quest’anno sarà possibile trascorrere le feste primaverili alle Gole di Tiberio con le Traversate in gommone e il RiverTrail organizzati da Madonie Outdoor utilizzando i servizi dell’Area Attrezzata La Rocca (bagni, spogliatoi, tavoli e barbecue). Le escursioni sono accessibili a tutti, anche alle famiglie con bambini. Per info e prenotazione Giovanni 3397727584…
24.11.2018 – Al chiaro di luna. Escursione notturna a Monte Ferro sulle Madonie
La notturna al chiaro di luna a Monte Ferro sulle Madonie è un’escursione con la luna piena. Il percorso inizia al Rifugio Grifone a Piano Battaglia a quasi 1600 m. s.l.m. e, dopo aver visitato l’inghiottitoio della Battaglietta, sale in direzione Zottafonda fino ai 1906 m. di Monte Ferro dove è possibile ammirare un panorama…
19.01.19 – Ciaspolata a Pizzo Carbonara sulle Madonie
Per sabato 19 gennaio MadonieAPassoLento organizza una ciaspolata a Pizzo Carbonara. La montagna più alta della Sicilia dopo l’Etna con i suoi 1979 metri s.l.m. Il sentiero, lungo circa 7 km, inizia alla Battaglietta nei pressi di Piano Battaglia sui 1600 m. e si inerpica per il Vallona Zottafonda fino a raggiungere la vetta più…