Articoli simili
www.madonieapassolento.it SITO IN 4 LINGUE PER SCOPRIRE LE MADONIE A PASSO LENTO
E’ quasi completo il sito www.madonieapassolento.it in 4 lingue: italiano, inglese, tedesco e francese. MadonieAPassoLento e Giovanni Nicolosi, guida ambientale escursionistica, propongono delle escursioni alla scoperta della Sicilia e delle Madonie a passo lento, un turismo responsabile, sostenibile e relazionale nel rispetto dell’ambiente e delle culture locali. Il turista sarà un viaggiatore che entrerà in contatto…
Yoga alle Gole di Tiberio. Domenica 20 maggio escursione con pratica yoga lungo il percorso
Madonie Outdoor in collaborazione con l’insegnante di yoga Ilenia Romeo organizza un’escursione alle gole di Tiberio con alcune pratiche yoga lungo il percorso. L’escursione dura circa 3 ore e prevede una parte meditativa introduttiva all’esperienza alle gole, traversata in gommone del geosito, una passeggiata lungo il fiume e una leggera pratica di posture yoga finale….
25 gennaio 2020 ciaspolata a Pizzo Carbonara
25 gennaio 2020 ciaspolata a Pizzo Carbonara Pizzo carbonara è la montagna più alta della Sicilia dopo l’Etna con i suoi 1979 metri s.l.m. Il sentiero, lungo circa 7 km, inizia alla Battaglietta nei pressi di Piano Battaglia sui 1600 m. e si inerpica per il Vallona Zottafonda fino a raggiungere la vetta più alta…
5 dicembre 2021 – La montagna di Geraci Siculo: tra agrifogli scolpiti, faggeta, marcati, zone umide e piano Catarineci
5 dicembre 2021: La montagna di Geraci Siculo: tra agrifogli scolpiti, faggeta, marcati, zone umide e piano Catarineci Il percorso ad anello attraversa alcune zone tra le più interessanti da un punto di vista naturalistico e storico/culturale del Parco delle Madonie come le zone umide e le torbiere, gli agrifogli scolpiti e modellati dalle capre…

