Articoli simili
PASQUA, PASQUETTA, 25 APRILE E 1 MAGGIO ALLE GOLE DI TIBERIO
Per la prima volta quest’anno sarà possibile trascorrere tutte le feste primaverili alle Gole di Tiberio con le Traversate in gommone e il RiverTrail organizzati da Madonie Outdoor utilizzando i servizi dell’Area Attrezzata La Rocca (bagni, spogliatoi, tavoli e barbecue). Per info e prenotazione Giovanni 3397727584 Escursioni aprile 2017 15 sabato 16 domenica – Pasqua 17…
10.01.17 CIASPOLATA IN SOLITARIA SU PIZZO CARBONARA
Pizzo Carbonara (1979 m.s.l.m.) sulle Madonie è la montagna più alta della Sicilia dopo l’Etna. Il sentiero, lungo circa 7 km, inizia alla Battaglietta nei pressi di Piano Battaglia sui 1600 m. e si inerpica per il Vallona Zottafonda fino a raggiungere la vetta più alta delle Madonie. La neve questa mattina era fresca, in…
PER IL PONTE DEL PRIMO MAGGIO SCEGLI IL PAESAGGIO SELVAGGIO DELLE GOLE DI TIBERIO
Per la prima volta quest’anno sarà possibile trascorrere il ponte del primo maggio alle Gole di Tiberio con le Traversate in gommone e il RiverTrail organizzati da Madonie Outdoor utilizzando i servizi dell’Area Attrezzata La Rocca (bagni, spogliatoi, tavoli e barbecue). Le escursioni sono accessibili a tutti, anche alle famiglie con bambini. Per info e…
27 e 28 gennaio: escursioni agli Agrifogli Giganti e a Monte Ferro
Sabato 27 gennaio: nel mondo incantato degli agrifogli giganti…escursione da Pomieri L’escursione agli agrifogli giganti di Piano Pomo inizia a Pomieri a Patralia Sottana. Un percorso, accessibile a tutti, che parte da casa La Pazza e si sviluppa ai piedi di Monte Ferro fino ad arrivare a Piano Pomo. Itinerario ricco di fauna selvatica e…
5 dicembre 2021 – La montagna di Geraci Siculo: tra agrifogli scolpiti, faggeta, marcati, zone umide e piano Catarineci
5 dicembre 2021: La montagna di Geraci Siculo: tra agrifogli scolpiti, faggeta, marcati, zone umide e piano Catarineci Il percorso ad anello attraversa alcune zone tra le più interessanti da un punto di vista naturalistico e storico/culturale del Parco delle Madonie come le zone umide e le torbiere, gli agrifogli scolpiti e modellati dalle capre…
Luna piena, silenzio della notte ed albe nei primi di gennaio
02.01.18 ESCURSIONE NOTTURNA AL CHIARO DI LUNA A ZOTTA FONDA 05.01.18 NOTTE WILD SULLE MADONIE 07.01.18 ALBA SU PIZZO CARBONARA SCHEDE: ESCURSIONE NOTTURNA AL CHIARO DI LUNA A ZOTTA FONDA L’escursione è accessibile a tutti e in caso di molta neve si faranno con le ciaspole. Si raccomanda un equipaggiamento adatto ad un’escursione invernale: scarpe…