
Articoli simili
8 dicembre 2021 ciaspolata a Pizzo Carbonara
8 dicembre 2021 ciaspolata a Pizzo Carbonara Pizzo carbonara è la montagna più alta della Sicilia dopo l’Etna con i suoi 1979 metri s.l.m. Il sentiero, lungo circa 7 km, inizia alla Battaglietta nei pressi di Piano Battaglia sui 1600 m. e si inerpica per il Vallona Zottafonda fino a raggiungere la vetta più alta…
18.01.25 – Ciaspolata al tramonto sulle Madonie
MadonieAPassoLento organizza per sabato 18 gennaio una ciaspolata al tramonto del sole e la discesa sotto le stelle lungo il sentiero del crepuscolo a Piano Battaglia. LUOGO: Piano Battaglia DURATA: 3,30 ore circa PARTENZA: h. 14.30 Rifugio Marini a Piano Battaglia DIFFICOLTA’: Facile (adatto anche ai bambini con età superiore ai 12 anni) Il percorso…
Foto della magia della neve appena caduta sui faggi in direzione Pizzo Carbonara
Vedere la neve appena caduta sui faggi in direzione Pizzo Carbonara con il cielo azzurro è una magia che ogni escursionista, amante delle ciaspolate e dello sci di fondo, vorrebbe vedere almeno una volta l’anno. Oggi è successo e per noi amanti del turismo lento è stata una grande emozione. Siamo rientrati appagati e felici…
24-25 febbraio: 2 ciaspolate per scoprire il silenzioso mondo innevato delle Madonie
MadonieAPassoLento organizza per l’ultimo week-end di febbraio due ciaspolate per scoprire il silenzioso mondo innevato delle Madonie a passo lento Per sabato 24 febbraio ciaspolata a Piano Catarineci. La ciaspolata si farà se le previsioni meteo sono corrette, in caso di poca neve l’escursione con le ciaspole si svolgerà in un altro percorso ad una…
Ottobre alle gole di Tiberio. Attività nei week-end o su prenotazione
Ad ottobre le attività alle gole saranno nei week-end e su prenotazione per gruppi minimo 6 persone tutti i giorni. La fattibilità delle escursioni dipenderà dalle condizioni meteo e della portata del fiume Pollina. E’ importante la prenotazione. Le Gole, sito Geopark riconosciuto dall’Unesco, sono lunghe circa 400 metri e risalgono al triassico superiori. Le…
Per sabato 28 escursione a monte Cervi sulle Madonie Una magica esperienza wild per immergersi nel cuore del Parco delle Madonie. Il percorso è lungo circa 7 km con un dislivello di 250 metri fino a raggiungere monte Cervi attraversando una delle faggete più belle d’Italia LUOGO: Monte CerviDURATA: 5 ore circaPARTENZA: h. 09.00 Bivio ss…