Articoli simili
05.01.25 Ciaspolata a Pizzo Carbonara
Per domenica 5 gennaio MadonieAPassoLento organizza una ciaspolata a Pizzo Carbonara. La montagna più alta della Sicilia dopo l’Etna con i suoi 1979 metri s.l.m. Il sentiero, lungo circa 7 km, inizia alla Battaglietta nei pressi di Piano Battaglia sui 1600 m. e si inerpica per il Vallona Zottafonda fino a raggiungere la vetta più…
Situazione viabilità alle 16.30 per Piano Battaglia. Si sta lavorando per liberare le due corsie della sp 54
La situazione della viabilità per Piano Battaglia lato Petralia Sottana nelle ultime ore é migliorata. Sono presenti diversi spala neve e una grossa pale che sta liberando l’ultimo tratto della sp 54 che è ancora ad una corsia. Da circa un’ora non nevica piu’ e la temperatura é sempre qualche grado sotto lo zero. Per…
Nuova versione del sito: semplicità, usabilità ed interazione
La nuova versione di Madonie a Passo Lento, in quattro lingue, è in linea con le nuove tendenze online. Le parole chiavi del sito sono: semplicità, usabilità ed interazione con i social. Infatti sempre più turisti scelgono le mete attraverso internet e la prima esperienza è proprio quella con il sito web che deve contraddistinguersi…
FORTE CRESCITA DELLE CIASPOLATE SULLE MADONIE. IN ITALIA VALE IL 13% DELLE ATTIVITA’ OUTDOOR INVERNALI
Il turismo outdoor in Italia, in base ai dati pubblicati dall’osservatorio BIT nel 2015, vale 10 milioni di viaggi all’anno con un fatturato di 9 miliardi di Euro. Il turismo della sport in montagna vale il 60%. Tra le attività invernali in costante crescita ci sono le ciaspolate, infatti gli appassionati in Italia negli ultimi…
Capodanno 2020 in natura a Piano Battaglia per le famiglie
Capodanno 2020 in natura a Piano Battaglia per le famiglie Madonie A Passo Lento e “Il Grifone. Centro di educazione ambientale” organizzano dal 30 dicembre all’1 gennaio il Capodanno 2020 in natura a Piano Battaglia sulle Madonie. Tre giorni con due escursioni naturalistiche adatte anche ai più piccoli, la visita dei centri storici di Petralia Sottana e…
PER IL PONTE DEL PRIMO MAGGIO SCEGLI IL PAESAGGIO SELVAGGIO DELLE GOLE DI TIBERIO
Per la prima volta quest’anno sarà possibile trascorrere il ponte del primo maggio alle Gole di Tiberio con le Traversate in gommone e il RiverTrail organizzati da Madonie Outdoor utilizzando i servizi dell’Area Attrezzata La Rocca (bagni, spogliatoi, tavoli e barbecue). Le escursioni sono accessibili a tutti, anche alle famiglie con bambini. Per info e…


