
Articoli simili
Ciaspolata della Befana alla scoperta del Borgo più bello d’Italia Petralia Soprana
MadonieAPassoLento, in considerazione delle eccezionali nevicate di questa settimana, organizza per il giorno della befana una ciaspolata alla scoperta del borgo più bello d’Italia Petralia Soprana. Il percorso parte dalla frazione di Madonnuzza facilmente raggiungibile con le macchine. LUOGO: Petralia Soprana DURATA: 5 ore circa PARTENZA: h. 09.00 Bivio Madonnuzza DIFFICOLTA’: E Si raccomanda un…
30.01 22 – la regina delle ciaspolate: Pizzo Carbonara
La regina delle ciaspolate: Pizzo Carbonara Pizzo carbonara è la montagna più alta della Sicilia dopo l’Etna con i suoi 1979 metri s.l.m. Il sentiero, lungo circa 7 km, inizia alla Battaglietta nei pressi di Piano Battaglia sui 1600 m. e si inerpica per il Vallona Zottafonda fino a raggiungere la vetta più alta delle…
20 marzo 2022 – Ciaspolata di fine inverno a Monte Mufara
20 marzo 2022 – Ciaspolata di fine inverno a Monte Mufara L’escursione inizia al Rifugio Il Grifone a Piano Battaglia e segue il sentiero in mezzo alla faggeta che porta alla cime della Mufara a 1865 metri sul livello del mare. Dalla cime si apre un panorama unico in Sicilia. Il percorso è adatto a tutti…
domenica 3 marzo ciaspolata nevediversa. Campagna nazionale di legambiente
Madonie a passo lento e Legambiente Sicilia organizzano una ciaspolata all’inghiottitoio della Battaglietta. Nevediversa, è la Campagna invernale che Legambiente dedica all’approccio dolce alla montagna invernale. Ha l’obiettivo di accendere i riflettori sugli aspetti della vulnerabilità delle nostre montagne e vuole raccontare come sia possibile sviluppare un turismo alternativo e slow in contrasto con le…
24.02.19 – h. 10.30 Situazione Piano Battaglia. aggiornamento in tempo reale
Alle 10.30 la strada per Piano Battaglia da Petralia Sottana è libera soltanto ad una corsia a causa delle nevicate di questa notte. Attualmente sono presenti numerosi mezzi spala neve e turbina (provincia, corpo forestale, comune di petralia e privati) per garantire il transito. Risultano impraticabili le strade che salgono da Polizzi e da Isnello….
07.02.17 NEVE SULLE MADONIE SOPRA 1300 M. E CONTINUA A NEVICARE
Dopo le nevicate di ieri, anche oggi continua a nevicare sulle alte Madonie sopra i 1300 m.s.l.m. Si sono accumulati più di 10 cm di neve, la temperatura è di circa 0 gradi. Questa mattina la viabilità sulla sp 54 risulta difficile a causa della presenza della neve a partire da Piano Farina. Si può…