
Articoli simili
Foto ciaspolata a Pizzo Carbonara con gli amici di Palermo, Trapani, Gangi, Castelbuono, Aragona, lombardi e friulani
Oggi in una giornata primaverile con molti amici siamo saliti con le ciaspole a Pizzo Carbonara rigorosamente a passo lento. Pizzo Carbonara è la montagna più alta della Sicilia dopo l’Etna con i suoi 1979 metri s.l.m. Il sentiero, lungo circa 7 km, è iniziato alla Battaglietta nei pressi di Piano Battaglia sui 1600 m….
23.03.18 nevica ancora sulle Alte Madonie. Oltre 40 centimetri di neve. Strada libera per Piano Battaglia da Petralia Sottana
Continua a nevicare sulle Alte Madonie a partire dai 1200 metri in questi primi giorni di primavera. A Piano Battaglia sono presenti oltre 40 centimetri di neve. La temperatura intorno ai 1600 metri si aggira intorno ai meno 4 gradi. La strada provinciale 54 che collega Petralia Sottana con Piano Battaglia è stata liberata dai…
nevica sulle Madonie a partire dai 1000 metri
Ha ripeso a nevicare questa sera ( 13.02.18) con una certa intensità nell’ultima ora nelle Madonie fino ai mille metri. Imbiancati alcuni comuni del Parco. Per domani e giovedì sono previste ulteriori nevicate fino ai 7-800 metri sul livello del mare. Le precipitazioni previste saranno abbondanti, tanto che il servizio meteorologico dell’aeronautica militare ha diramato l’allerta…
Ultimi 2 posti per la notte wild sulle Madonie
05.01.18 NOTTE WILD SULLE MADONIE 07.01.18 ALBA SU PIZZO CARBONARA Per la notte wild sono rimasti soltanto due posti disponibili per l’alba sul Carbonara ancora qualcuno SCHEDE NOTTE WILD SULLE MADONIE L’escursione limitata a pochi componenti prevede l’inizio al tramonto del 5 gennaio a Monte Cervi con cena e pernottamento in rifugio e alba il…
25.01.19 continua a nevicare sulle Madonie. Mezzi spalaneve in azione a Piano Battaglia
Continua a nevicare sulle Madonie a partire da 1000 metri. Sulla sp 54, che collega Petralia Sottana con Piano Battaglia, sono stati attivati alle 5.00 da parte dell’ex provincia di Palermo, oltre ai propri mezzi, due spalaneve della ditta Costruzione Sistem di Ferlino Piero. Sono presenti anche un mezzo spalaneve del comune di Petralia Sottana ed…
05.01.20 ciaspolata a Monte Ferro sulle Madonie
MadonieAPassoLento organizza per domenica 5 gennaio 2020 una ciaspolata a Monte Ferro nel cuore del parco delle Madonie. Il percorso inizia al Rifugio Grifone a Piano Battaglia a quasi 1600 m. s.l.m. e, dopo aver visitato l’inghiottitoio della Battaglietta, sale in direzione Zottafonda fino ai 1906 m. di Monte Ferro dove è possibile ammirare un…