Articoli simili
Alle Gole di Tiberio in treno da Palermo
Da quest’anno sarà possibile raggiungere le Gole di Tiberio, sito Geopark Unesco, nel parco delle Madonie comodamente in treno fino alle stazioni di Cefalù o Pollina e poi utilizzando per un breve tratto di circa 25 o 10 km un servizio navetta. Tutto ciò sarà possibile grazie all’accordo stipulato da Trenitalia e MadonieAPassoLento che prevede…
22.01.23 Escursione (o ciaspolata) a Monte Ferro e Neviera Principessa
MadonieAPassoLento organizza per domenica 22 gennaio 2023 un trekking (o ciaspolata in caso di neve) a Monte Ferro e neviera della Principessa nel cuore del parco delle Madonie. Il percorso inizia al Rifugio Grifone a Piano Battaglia a quasi 1600 m. s.l.m. e, dopo aver visitato l’inghiottitoio della Battaglietta, sale in direzione Zottafonda fino ai …
PER I PONTI DEL 25 APRILE E DELL’1 MAGGIO ESCURSIONI ALLE GOLE DI TIBERIO
Per la prima volta quest’anno sarà possibile trascorrere le feste primaverili alle Gole di Tiberio con le Traversate in gommone e il RiverTrail organizzati da Madonie Outdoor utilizzando i servizi dell’Area Attrezzata La Rocca (bagni, spogliatoi, tavoli e barbecue). Le escursioni sono accessibili a tutti, anche alle famiglie con bambini. Per info e prenotazione Giovanni 3397727584…
neve sulle Madonie a partire da 1200 metri
Neve sulle Madonie a partire dai 1200 metri s.l.m in questo secondo week end di febbraio. Per tutta la notte ha nevicato accumulando più di 20 cm di neve sulle alte Madonie. La strada che conduce a Piano Battaglia da Petralia Sottana alle 8 del mattino non è facilmente percorribile a causa delle nevicate notturne. …
27.02.22 Ciaspolata a Monte Mufara per le famiglie
27 febbraio 2022 – Ciaspolata a Monte Mufara L’escursione inizia al Rifugio Il Grifone a Piano Battaglia e segue il sentiero in mezzo alla faggeta che porta alla cime della Mufara a 1865 metri sul livello del mare. Dalla cime si apre un panorama unico in Sicilia. Il percorso è adatto a tutti anche ai bambini…
26.02.23 ciaspolata a Pizzo Carbonara
Per domenica 26 febbraio MadonieAPassoLento organizza una ciaspolata a Pizzo Carbonara. La montagna più alta della Sicilia dopo l’Etna con i suoi 1979 metri s.l.m. Il sentiero, lungo circa 7 km, inizia alla Battaglietta nei pressi di Piano Battaglia sui 1600 m. e si inerpica per il Vallona Zottafonda fino a raggiungere la vetta più…



