Articoli simili
18.11.23 Foliage a monte San Salvatore sulle Madonie
18.11.23 Foliage a monte San Salvatore L’escursione a Monte San Salvatore 1912 m.s.l.m. parte da Pomieri a circa 1300 metri e si snoda dentro il vallone Fra Paolo all’interno di una fitta faggeta per ammirare il foliage. Da monte San Salvatore si apre un panorama che spazia dal massiccio del Carbonara sulle Madonie, al mare…
24.02.24 Escursione al tramonto e discesa con la luna piena
MadonieAPassoLento organizza per sabato 24 febbraio un trekking al tramonto e la discesa con la luna piena a Monte Mufara sulle alte Madonie. Il percorso inizia al rifugio Il Marini a Piano Battaglia e segue il sentiero in mezzo alla faggeta che porta alla cime della Mufara a 1865 metri sul livello del mare. Dalla…
26 e 27 gennaio: ciaspolate a Pizzo Carbonara e Monte Ferro
sabato 26 gennaio ciaspolata a Pizzo Carbonara Pizzo Carbonara è la montagna più alta della Sicilia dopo l’Etna con i suoi 1979 metri s.l.m. Il sentiero, lungo circa 7 km, inizia alla Battaglietta nei pressi di Piano Battaglia sui 1600 m. e si inerpica per il Vallona Zottafonda fino a raggiungere la vetta più alta…
02 febbraio – ciaspolata letteraria intorno al fuoco a Monte Cervi.
Madonie a Passo Lento e Fuorilogos organizzano la seconda Ciaspolata letteraria Una magica esperienza wild per immergersi nel Parco delle Madonie, tra parole e natura. Questa volta con uno scopo in più. A sostegno di una causa con un fine benefico. Il percorso è lungo circa 7 km con un dislivello di 250 metri. Durante le soste…



