Articoli simili
21 gennaio – Ciaspolata a Pizzo Carbonara
Pizzo Carbonara è la montagna più alta della Sicilia dopo l’Etna. Il sentiero, lungo circa 7 km, inizia alla Battaglietta nei pressi di Piano Battaglia sui 1600 m. e si inerpica per il Vallona Zottafonda fino a raggiungere la vetta più alta delle Madonie. Da Pizzo Carbonara, se si è fortunati, la visuale è fantastica,…
21.02.23 ciaspolata di carnevale
MadonieAPassoLento organizza per martedi il 21 una ciaspolata alla scoperta delle Madonie LUOGO: Piano Battaglia DURATA: 3.00 ore circa PARTENZA: h. 09.30 Rifugio Il grifone a Piano Battaglia DIFFICOLTA’: Per escursionisti esterti Il percorso può essere cambiato qualora le condizioni ambientali non siano idonee per un’escursione in sicurezza. Si raccomanda un equipaggiamento adatto a un’escursione…
PASQUA, PASQUETTA, 25 APRILE E 1 MAGGIO ALLE GOLE DI TIBERIO
Per la prima volta quest’anno sarà possibile trascorrere tutte le feste primaverili alle Gole di Tiberio con le Traversate in gommone e il RiverTrail organizzati da Madonie Outdoor utilizzando i servizi dell’Area Attrezzata La Rocca (bagni, spogliatoi, tavoli e barbecue). Per info e prenotazione Giovanni 3397727584 Escursioni aprile 2017 15 sabato 16 domenica – Pasqua 17…
27 gennaio – ciaspolata a Monte Ferro
MadonieAPassoLento organizza per domenica 27 gennaio una ciaspolata a Monte Ferro nel cuore del parco delle Madonie. Il percorso inizia al Rifugio Grifone a Piano Battaglia a quasi 1600 m. s.l.m. e, dopo aver visitato l’inghiottitoio della Battaglietta, sale in direzione Zottafonda fino ai 1906 m. di Monte Ferro dove è possibile ammirare un panorama…
02 febbraio – ciaspolata letteraria a Monte Cervi per aiutare Calogero Gliozzo.
Madonie a Passo Lento e Fuorilogos organizzano una ciaspolata letteraria a Monte Cervi per aiutare Calogero Gliozzo nella sua lotta contro la malattia. Una magica esperienza wild per immergersi nel Parco delle Madonie, tra parole e natura. Questa volta con uno scopo in più. A sostegno di una causa con un fine benefico. Il percorso è…
28.01.17 TURISMO NATURALISTICO SULLE MADONIE…DAL RAFTING ALLE CIASPOLATE
Da anni ormai promuovo, sia come guida che come esperto di turismo naturalistico, con Madonie Outdoor asd e Madonie a passo lento il turismo lento e sostenibile nel rispetto dell’ambiente e della natura. Sono convinto che si possa fare turismo a partire da quello che offre la natura, senza necessariamente avere strutture milionarie alle spalle. La natura è vita,…