Articoli simili
20.10.17 – DALLE TENEBRE DELLA NOTTE AL ROSSORE DELL’ALBA. CIASPOLATA AL CREPUSCOLO A PIZZO CARBONARA
Questa mattina siamo partiti dalla Battaglietta che ancora era notte e siamo arrivati sul Carbonara, la vetta più alta delle Madonie, pochi minuti prima che sorgesse il sole. Durante il percorso siamo stati accompagnati dalla luna calante e dal re dei pianeti Giove, mentre in cielo dominavano l’Orsa Maggiore e quella Minore con la stella…
Yoga alle Gole di Tiberio. Domenica 20 maggio escursione con pratica yoga lungo il percorso
Madonie Outdoor in collaborazione con l’insegnante di yoga Ilenia Romeo organizza un’escursione alle gole di Tiberio con alcune pratiche yoga lungo il percorso. L’escursione dura circa 3 ore e prevede una parte meditativa introduttiva all’esperienza alle gole, traversata in gommone del geosito, una passeggiata lungo il fiume e una leggera pratica di posture yoga finale….
09.01.17 TRAMONTO CON LUCE FREDDA QUESTA SERA SULLE MADONIE
…neve, tanta neve ovunque… per terra, sugli alberi, sui tetti e per le strade. Le Madonie cercano lentamente di ritornare alla normalità. I comuni più alti sono raggiungibili, ovviamente con catene e gomme da neve, come del resto anche Piano Battaglia seppur con molta difficoltà. Il paesaggio è molto bello, la natura si è addormentata…
Situazione viabilità a Piano Battaglia alle 14.00. Si lavora per liberare i parcheggi per i pullman e la circonvallazione
La situazione della viabilità per Piano Battaglia sia lato Petralia che Isnello é migliorata tantissimo nelle ultime ore grazie alla presenza dei mezzi della provincia, del corpo forestale e dei privati compresa una turbina. Da Petralia la strada é libera in entrambe le corsie, salvo qualche brevissimo tratto. Oggi un pullman ha raggiunto Piano Battaglia…
PUBBLICAZIONI
Qualcuno diceva che i libri sono il cibo per lo spirito, altri che i libri rendono liberi, un altro che chi legge vivrà 5000 anni, un altro ancora che il libro deve essere un’ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi, etc… Qui di seguito sono riportate le mie pubblicazioni e per chi…
27.01.17 RAFTING IN SICILIA SUL FIUME POLLINA
Giovanni Nicolosi, una delle poche guide rafting siciliane, propone con Madonie Outdoor asd il rafting sul fiume Pollina. Oggi è stato monitorato il fiume grazie alla collaborazione dei ragazzi dell’associazione. Un grazie va anche a Mimma Scacciaferro per il servizio fotografico e l’assistenza e all’Area Attrezzata La Rocca per la logistica!!!! Condividi…


